martedì 5 agosto 2014

Per un tablet di piccole dimensioni la miglior scelta è il nuovo Samsung Galaxy Tab S 8.4

In questo precedente post vi avevo parlato del fratello maggiore da 10.5", ma lo stesso discorso di qualità lo si può applicare al piccolo Samsung Galaxy Tab S da 8.4" la miglior scelta per un tablet di piccole dimensioni..
Un tablet completo e potente con un display da favola, e dimensioni e peso molto contenuti con una  batteria con un'ottima durata.

Il display, un Super AMOLED, è un vero capolavoro, colori intensi e neri profondi con una mega risoluzione da 2560 x 1600 pixel. La potenza è garantita da un processore Octa-Core con velocità da 1.9GHz e 1.3GHz, mentre la RAM è da 3GB per non essere mai rallentati. La memoria di base è di 16 GB che è implementabile grazie allo slot per le micro-SD di altri 128 GB.
E' presente anche lo slot per la scheda SIM per il sistema cellualre con collegamento dati fino alla velocità massima 4G.
Fra le altre caratteristiche troviamo quanto segue: WiFi; bluetooth; collegamento MHL; fotocamera principale da 8Mp con flash; fotocamera secondaria 2.1 Mp; GPS;  e tutti i vari sensori come accelerometro, campo magnetico, giroscopio, RGB, impronte digitali (il cui funzionamento non è ancora così perfetto) e di prossimità.
Un piccolo tablet ma dalle grandi caratteristiche, le dimensioni sono  le seguenti: 212.8 x 125.6 x 6.6 millimetri per un peso di 300 grammi.
Il costo non è particolarmente basso, infatti per averlo è necessario pagare 426 euro su Amazon, trasporto incluso. Cosa manca a questo super tablet, solo il chip NFC e la possibilità di usare la S Pen, anche se quest'ultima lacuna è decisamente meno importante.