domenica 17 agosto 2014

Nikon D810 nell'olimpo delle fotocamere digitali reflex - il meglio del meglio

Con l'arrivo della Nikon D810 una reflex full frame di fascia alta, anche Canon è costretta a correre ai ripari, visto il capolavoro che Nikon ha creato.
Indiscutibilmente un capolavoro tra le reflex full frame.

Con un sensore da 36 Megapixel di tipo Full frame (35.9 x 24 mm), il corpo in lega di magnesio e il movimento dello specchio completamente ridisegnato e una semplicità d'utilizzo ulteriormente migliorate, LA D810 diventa una delle migliori se non migliore fotocamera digitale reflex che possiate acquistare. Una fotocamera per professionisti e per amatori che cercano il top delle prestazioni.

La nuova sensibilità ISO 64 è una gran bella novità che non potrà che suscitare apprezzamento per una chicca degna di nota, potreste, grazie all'espansione dell'ISO selezionale la sensibilità 32 ma si incappa in qualche piccola perdita nella gamma dinamica. Le riprese video anche se non è previsto il 4K sono delle fantastiche full HD a 60fps che vi sorprenderanno per la qualità.
Tra le caratteristiche principali troviamo:  CMOS da 36.3MP; ISO 64-12,800 (si espande a ISO 32-51,200); sequenza di scatti fino a  5fps; displayLCD da 3.2"; mirino OLED con informazioni sovrapponibili; 51 punti per il sistema autofocus ; microfono stereo; batteria standard ad alta capacità 1900 mAh per garantire più di 1000 scatti.
La memorizzazione delle foto viene effettuata con la possibilità di accedere a due slot uno per CompactFlash (CF) (tipo I) ed uno per  SD, SDHC.
Ovviemente una fotocamera completa di tutte le funzioni che immaginate ed anche quelle a cui mai avete pensato, da tutto automatico a tutto manuale.
A questo link potete vedere la brochure della Nikon D810 e informarvi su ogni piccolo particolare che la compone. Solo opzionale il sistema GPS mentre è assente un sistema WiFi incorporato nella fotocamera.
La Nikon D810 è decisamente un fotocamera capolavoro per fare foto senza paragone, con una qualità eccezionale in ogni ambito.
Il costo è anch'esso importante, infatti per avere il solo corpo della D810 bisogna spendere 2881 euro trasporto incluso sul sito SferaUfficio. L'innesto è il classico baionetta F-Mount Nikon.