sabato 12 luglio 2014

Il nuovo tablet Android con uno schermo bellissimo - design sottile e leggero con una batteria super è il Samsung Galaxy Tab S

Da Samsung arriva la nuova serie di tablet Android,, un ottimo prodotto è i l Samsung Galaxy Tab S con display da 10.5" che è qualcosa di favoloso, brillante e con una risoluzione incredibile da 2.560 x 1.600 pixel.
Per rimanere al passo con Ipad e Sony Xperia, le dimensioni sono particolarmente contenute, infatti lo spessore è di soli 6.6 millimetri e il peso è 470 grammi. Il display è indiscutibilmente la star di questo tablet, posso ritenerlo il miglior display visto fino ad ora, superiore anche ai prodotti Ipad.
In particolare, si tratta di un pannello Super AMOLED, che se è una tecnologia non tanto sorprendente, lo è invece applicarla ad un tablet.

Bene, dopo il favoloso display e le dimensioni contenute, troviamo una durata della batteria molto lunga, garantendo in tutti gli utilizzi un performance di tutta la giornata.
Disponibile in due colorazioni: bianco e marrone.
L'ergonomia grazie ai bordi smussati, alla finitura soft-touch sulla parte posteriore e alle dimensioni ridotte lo rendono comodo da tenere in mano.
La potenza è garantita da un processore octa-core da 1.9 Ghz con 3 Gb di RAM e una memoria di massa da 16Gb espandibili grazie allo slot micro SD di altri 128 Gb massimi.
Tra le altre caratteristiche troviamo: WiFi; Bluetooth; fotocamera principale da 8Mp con flash e autofocuse secondaria da 2Mp; sensori vari come accelerometro, campo magnetico, giroscopio, sensore RGB, sensore impronte digitali; infrarossi; micro-USB e jack per lcuffie. Mancano invece il chip NFC e supporto DLNA. Il sistema operativo è Android 4.4.
La connessione dati su rete mobile arriva fino a 4G LTE, che relativo slot per micro SIM.
Il Samsung Galaxy Tab S è davvero molto buono, con la lunga durata della batteria, uno schermo mozzafiato e un design particolarmente sottile e leggero,entra di diritto nel podio dei tablet Android lottando con l'altrettanto ottimo Sony Xperia Z2 da 10".
Il costo del Samsung Galaxy Tab S è di 512 euro sul sito Amazon.