giovedì 27 marzo 2014

Il Notebook con display touchscreen da 17" è il nuovo Dell Inspiron 17 serie 7000

Per chi come me che ama i display grandi, da DELL arriva un notebook con display da 17.3" (1.920 x 1.080) anche touchscreen. Il DELL Inspiron 17 serie 7000 è decisamente  un signor notebook, infatti oltre alla dimensione dello schermo decisamente abbondanti anche la dotazione in termini di potenza non è da meno.

Il processore infatti è un  Intel Core i7-4500U (cache da 4 MB) che arriva fino a 3,0 GHz,  abbinato a 16 Gb di RAM ! e un hard disk SATA da 1TB con 8GB di cache, mentre la scheda video è una NVIDIA GeForce GT 750M da 2GB di memoria DDR5.
Insomma, come contenuti ci sono tutti per un ottimo notebook dalle grandi dimensioni.
Un prodotto adatto sia per un uso professionale che per  casa in sostituzione del PC fisso. Il coperchio del display è in alluminio di colore argento come il resto del notebook, in un design certamente piacevole ed elegante con un ottimo impatto sia visivo che al tatto, soprattutto nella versione touch che ha il coperchio in alluminio.
Il sistema operativo è Windows 8.1 che ben si adatta al display touch screen e che lo rende appetibile a chi deve utilizzare il touch screen.
Tra le altre caratteristiche troviamo: il lettore/masterizzatore ottico DVD 8x; WiFi; tastierino numerico; 4 porte USB 3.0; connessione LAN RJ45 Ethernet; un porta HDMI e un lettore di schede multi.

Le prestazioni non saranno certamente più un problema, anche per giocare, potenza esuberante e display ottimo. Le dimensioni anche se è un 17" sono molto interessanti infatti abbiamo uno spessore di  27.7 mm per 412x270 millimetri e un peso di 3.3 chilogrammi, non una piuma ma in particolare lo spessore è molto contenuto.

Grande schermo touchscreen, prestazioni veramente elevate, un design pulito piacevole e sottile e una scheda video di tutto rispetto, chiedere di più da un notebook è difficile.
Il costo sul sito della DELL è di 1099 euro per la super versione descritta.