mercoledì 12 febbraio 2014

Samsung Note Pro il tablet con un grande display da 12.2" e dalle grandi prestazioni

Con  Samsung Note Pro arriva finalmente un tablet dal grande display, infatti con i sui 12.2" è il meglio che possiate trovare, e se come me preferite vedere le cose senza difficoltà e senza troppi zoom e contro zoom questa è la scelta giusta. Il tablet più grande che possiate trovare.
Il display touch screen da 12.2" ha una risoluzione da 2560x1600 pixel (WQXGA).
Con un peso di 753 grammi e le dimensioni di  29,56 x 20,4 x 0,795 cm è certamente un peso massimo ma ancora gestibile, certo più adatto ad un professionista ma veramente piacevole da usare, un concorrente diretto agli ultra-book e agli ibridi.
Potente grazie al processore quad-core da 2.3 Ghz e a 3 Gb di RAM per non avere limiti alla propria fantasia. Dotato di dell'ultimo Android 4.4 KitKat e dell'immancabile penna della serie Note.
Tra le altre caratteristiche troviamo le connessioni dati su rete telefonica fino al 4G LTE e il WiFi.
Il display è qualcosa di eccezionale, e in questo caso non tanto per le dimensioni, ma per il contrasto, i neri ed i colori, che sono in modo inequivocabile il meglio sul mercato, surclassando tutti i tablet, Ipad compreso. Questo tablet di Samsung che poteva sembrare solo più grande rispetto al Note 2014, in realtà presenta un display degno di nota e per un tablet non è poco. Ottima la lettura anche sotto la luce diretta del sole. Peccato per la mancanza del chip NFC, l'unico vero neo di questo mega tablet.
La batteria è una 9500 mAh che garantisce con molta tranquillità una bella giornata di lavoro compresi gli straordinari :-).
Tra le chicche della nuovo KitKAt personalizzato da Samsung abbiamo la presenza di una nuova gestione multitasking e multi finestra che si adatta molto bene al grande schermo oltre ad essere molto specifico per chi lo usa per lavoro, la videata di blocco supporta più widget e la gestione notifiche è più personalizzabile, il tutto per essere più flessibile per chi ne fa uno strumento di lavoro.
La gestione della penna come per tutti gli altri Samsung Note è ottima, l'air command l'efficiente applicazione a forma di anello che permette di accedere rapidamente alle principali funzioni con penna in dotazione, una funzionalità molto comoda e produttiva che dovete provare assolutamente per meglio carni le potenzialità.
Le prestazioni come potenza di calcolo sono buone anche se non al top tra i tablet.
La presa mini USB e gli altoparlanti sono laterali, quest'ultimi sono di buona qualità, niente di clamoroso.
La fotocamera principale è un 8 MP mentre la secondaria è un 2 MP, certo fare una foto con un 12.2" non è così semplice, ma ci potete riuscire, la qualità delle foto e dei video (1080 per 30 frame al secondo) è buona con una quantità di funzionalità da mal di testa.
Disponibile in due colori, nero e bianco.
I vantaggi di un display grande come questo sono evidenti quando bisogna lavorare per del tempo su documenti e il muti finestra è un grande aiuto finalmente veramente efficace, adatto a chi cerca un oggetto per lavorare o per vedere meglio quello che si fa.
Il costo è da poco, infatti per acquistarlo servono 835 euro su Amazon, però un oggetto così vale veramente tanto sopratutto se si deve produrre in modo importante.