mercoledì 22 gennaio 2014

iON Air Pro 3 la action camera che nasce impermeabile fino a 15 metri in alternativa alla Go Pro

Un'ottima soluzione tra le action camera, oltre ad essere un'ottima  alternativa alla GoPro Hero3+ di cui vi ho parlato in questo post, è la iON Air Pro 3 impermeabile fino a 15 metri.

Rivolto a fotografi professionisti ed amatoriali, per chi ha l'adrenalina nel sangue in continuo ed anche per semplici  appassionati di sport estremi.
Una videocamera del tipo action, molto leggera con il WiFi e riprese in HD che arriva a soli 142 grammi. La cosa che la rende moto differente dagli altri concorrenti è la forma che come è stata ideata la rende la migliore action camera per l'ergonomia.

L'impermeabilità fino a 15 metri ed è completa di microfono anche'esso impermeabile, il tutto rende evidente che per questa videocamera non è necessario nessun  ulteriore involucro esterno impermeabile.

Con il modello Wi-Fi è facile, in tempo reale, trasmettere i propri filmati senza ulteriori perdite di tempo.
Tanto facile da usare che basta un dito per comandarla. La batteria garantisce riprese video fino ad un massimo di 2.5 ore grazie all'accumulatore da 1200 mAh ai polimeri di litio.
Obiettivo grandangolare - fornisce la possibilità di registrare in HD con un campo visivo fino a 160 gradi, mentre la registrazione HD arriva fino ad una risoluzione video di 1080p a 60 fps. Le fotografia invece hanno una risoluzione massima di 12 megapixel.

Con la iON Air Pro 3 è disponibile uno spazio di archiviazione gratuito in Cloud di 8 GB di.
Un ottima action camera in alternativa alla stra-famosa GoPro.
Come per tutte le camere di questo genere sono disponibili tutti gli attacchi immaginabili per applicarla al casco piuttosto che alla bici o alla moto.
Tra le altyre caratteristiche troviamo le seguenti: uscita HDMI verso il composito per collegarla alla TV, corpo in metallo per resistere ad usi anche estremi; slot per scheda di memoria microSD oltre i 64 Gb.
Il prezzo di quest'ottima videocamera è di 300 euro sul sito Mencini Sport, purtroppo ancora poco diffusa in Italia e il che fa ben sperare per la discesa del prezzo nel prossimo futuro.