lunedì 27 gennaio 2014

Da Sony una super videocamera 4K la FDR-AX1E per i palati più esigenti, il meglio del meglio

Molta gente non sa neppur cosa sia il 4K, ma la tecnologia e il marketing fanno si che il mercato sia invaso dalle TV e da questo momento anche da una meravigliosa videocamere 4K.
Sony, sempre al passo con le ultime tecnologie, ha presentato la nuova FDR-AX1E ultra HD 4K.
Una videocamera che per il prezzo, e per la qualità della ripresa video e audio è più adatta ad un uso professionale o semi-professionale che amatoriale anche se il meglio è adatto a tutti.
Tra i punti di forza, anche se non sempre è scontato, troviamo una qualità video eccezionale con un risultato decisamente superiore a qualsiasi HD, infatti registra con una risoluzione 4 volte superiore al normale Full HD, registrando il tutto nel formato professionale XAVC S con una risoluzione di 3840x2160 a 50 fotogrammi al secondo;
 l'audio anch'esso è di qualità eccezionale grazie al microfono ad alte prestazioni; inoltre questa videocamera permette di effettuare, se lo volete,  tutte le regolazioni manuali come ad esempio regolare il diaframma, lo zoom e la messa a fuoco per riprese video più fluide.regolare la priorità dell'otturatore e modificare i valori dell'esposizione.
Lo zoom, che è solo ottico, ha un'estensione di 20x ( 31.5 - 630 millimetri equivalente a 35 mm ).
Il display è un 3.5" da 1,299 milioni di pixel di ottima qualità che permette di godere a pieno dei colori delle immagini che si vogliono registrare, oltre alla presenza del normale mirino.
Per i supporti di memorizzazione dei propri filmati abbiamo la presenza di due slot per XQD card ultra veloci  (pari ad una lettura adi 120 MB / sec e velocità di scrittura di 80 MB/sec) per non rimanere mai senza spazio sul più bello.
La videocamera Sony Handycam FDR-AX1E è dotata di un sensore Exmor R CMOS 1/2.3  e un obbiettivo con SteadyShot ottico. 

La videocamera FDR - AX1E offre diverse funzioni per migliorare la creatività, tra cui tre filtri per regolare la quantità di luce che entra nel sensore, quattro impostazioni: Off ( Clear), 1/4 di filtro , 1/16 filtro e 1/64 filtro; per dare la possibilità di modificare le condizioni di luce, mantenendo l'angolo di scatto desiderato e l'apertura anche nelle giornate di sole brillante. Cinque sono le funzioni di stile: bilanciamento del bianco, gamma, dettaglio, dettaglio pelle e matrice; che possono essere combinati e modificati per creare uno nuovo per le proprie necessità.
Grande facilità d'uso grazie anche al posizionamento ottimo dei comandi d'avvio/stop e il comando dello zoom facilmente raggiungibili. Oltre tutto questo sono disponibili sette pulsanti personalizzabili a cui possono essere assegnati le proprie funzioni preferite. 

Facile da collegare anche al proprio televisore 4K grazie al cavo HDMI, tra i migliori televisori 4K potete leggevi un mio precedente post. Per chi non ha una TV 4K , l' FDR-X1E può riprodurre video a 1920x1080 pixel su di un TV Full HD, semplicemente cambiando le impostazioni di uscita della videocamera.
La Sony  FDR-AX1E offrirà il supporto per la specifica del nuovissimo HDMI versione 2.0 , con un aggiornamento del firmware facile via Internet .
La nuova Handycam ® FDR - AX1E 4K videocamera consumer di Sony è disponibile in Europa a partire da £ 3800 a partire da settembre 2013. Per una completa esperienza 4K , la videocamera viene fornito come pacchetto speciale con Vegas Pro 12 Modifica software e una scheda di memoria da 32 GB XQD ™ incluso nella confezione senza alcun costo aggiuntivo.
Questa super videocamera 4K ha un costo di 4139 euro sul sito di Amazon .