martedì 7 gennaio 2014

Canon 70D la miglior fotocamera reflex per appassionati che cercano il massimo

La guerra in atto fra le reflex DSLR è molto combattuta Canon anche se si trova sempre più concorrenti agguerriti e di ottima qualità, con la 70D ha fatto un capolavoro, mantenendo la qualità nelle foto con la qualità che Canon continua ad avere e con caratteristiche spettacolari.
Cominciamo dal sensore, il nuovo APS-C, con una risoluzione di 20.2MP, la presenza del Wi-Fi, la possibilità di effettuare video in HD e del display touchscreen, che permettono a questa fotocamera di recuperare le posizioni perdute da Canon in questi momenti in cui i concorrenti sono molto competitivi.
Questa fotocamera, la Canon 70D, è adatta a tutti ma in particolari per gli appassionati non più alle prime armi,
perfetta per chi cerca di evolversi come fotografo, infatti mette a disposizione tutte le ultime tecnologie e tutti i comandi manuali per avere il controllo completo dell'immagine.
Poi c'è il touchscreen, questo è uno dei più evidenti cambiamenti fisici dalla 60D e permette rapide modifiche e qualsiasi impostazione tramite il menu. È possibile utilizzarlo lo pinch and zoom delle foto in modo molto pratico, inoltre è anche possibile settare i punti di messa a fuoco e scattare in modalità Live View.
Una caratteristica incredibile e di indubbia reale capacità della 70D è il nuovo sistema di autofocus con 19 punti di messa a fuoco. Veloce, innovativo e clamorosamente efficiente con i soggetti in movimento, un nuovo punto di riferimento per tutti gli altri. Se volete, inoltre, è possibile decidere il punto in cui mettere a fuoco oppure decidere per una messa a fuoco per un solo punto di messa a fuoco. Nulla di clamorosamente rivoluzionario ma permette una messa a fuoco sempre pronta per qualsiasi vostra necessità, e non dovrete più perdere tempo per azzeccare la messa a fuoco che necessitate.
Il display oltre ad essere touch risulta molto accurato nella qualità dell'immagine in modalità Live view, tanto da renderlo quasi più pratico del mirino e grazie alla possibilità di inclinarlo anche in questo reparto siamo al massimo che possiate pensare. Eccezionale l'uso del display per le foto di paesaggi e macro.
La Canon 70D è una fotocamera superba grazie ad un ottimo sistema di  autofocus, che ci aiuta a scattare foto nitide,, al nuovo sensore 20.2 MP, alla bassa rumorosità all'interno delle immagini, al processore Digic 5 che permette una veloce raffica di foto in sequenza fino a 7 fps.

Un'altro plus eccezionale è il Dual Pixel AF per le riprese video, che permette di essere sempre a fuoco durante la ripresa anche con soggetti in rapido movimento. I filmati in HD sono molto buoni, l'unico vero neo è la mancanza del jack per le cuffie.
La Canon 70D è migliore DSLR che possiate immaginare. GGli obbiettivi compatibili sono i EF/EF-S.
Il prezzo migliore di questa fotocamera, solo corpo, è di 885 euro sul sito acquistabene spese di trasporto escluse oppure 946 euro spese incluse su Amazon; fra le versioni in bundle con lo zoom abbiamo il 18-55 e il 18-135 che ovviamente è il più fruibile che però porta il prezzo a 1200 euro sul sito GigaPC, mentre su Amazon il prezzo lievita a 1300 euro.