lunedì 9 dicembre 2013

Il miglior tablet entry level da 7" - economico ma dai contenuti - è l' Asus Memo Pad 7 HD

Se non vi serve un tablet di grosse dimensioni e ne fate un uso moderato e soprattutto volete qualità e prezzo basso, la scelta migliore per un tablet che potete fare è acquistare un Asus Memo Pad 7 HD.

Con un display touch screen da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pix del tipo fino a 10 punti di contatto, un'autonomia di quasi 10 ore, una CPU quad-core e un peso di soli 300 grammi, questo tablet da 7" è la giusta scelta in rapporto al prezzo e alle prestazioni.
Dotato del collaudato Android 4.2, con una CPU quad-core da 1.2Mhz e una memoria di massa da 16Gb, RAM da 1GB.e una fotocamera principale da 5Mp.

Nel reparto connettività troviamo il WLAN802.11 b/g/n e il Bluetooth V4.0, inoltre è possibile espandere la memoria attraverso schede micro SD fino a 32 GB.
Tra le altre caratteristiche troviamo o la fotocamera secondaria da 1.3 MB; altoparlanti stereo e la presenza dei sensori GPS, di prossimità e giroscopico. Disponibile in quattro colori:  bianco, rosa, verde, grigio e blu. Un design pulito con gli spigoli posteriori molto ben arrotondati per un'ergonomia comoda e facile da gestire anche con una sola  mano, grazie anche alle dimensioni 196.8 x 120.6 x 10.8 mm.
Lo schermo è ottimo, solido e brillante, con un'angolo di visuale veramente ampio, superiore a 160° senza problemi, l'unico neo per il reparto display è la mancanza del sensore di luminosità il che accorcia leggermente la vita della batteria oppure si rischia di rimanere troppo scuri di display quando servirebbe la luminosità, anche se personalmente mettendolo ad una luminosità elevata circa all'80% non trovo grosse difficoltà.
Il  prodotto è ottimo per chi non ha esigenze estreme, quindi adatto al 90% degli utilizzatore di questa taglia di display. La velocità di calcolo è sufficiente a renderlo sempre leggero senza impuntamenti, insomma un bel gioiellino, con la qualità e competenza Asus.
Se lo confrontiamo con il Nexus 7 seconda edizione 2013, di cui vi ho parlato in questo precedente post, che è il top tra i 7", certamente non ha le caratteristiche altrettanto evolute, però il prezzo fa una grossa differenza infatti il Asus Memo Pad 7 HD lo trovate su Amazon a 117 euro a casa vostra, mentre il Nexus 7 2013 costa la bellezza di 242 euro la versione non 4G ed anche inferiore ai 130 del Samsung Galaxy Tab 3 da 7".