martedì 19 novembre 2013

Sony Xperia Z Ultra lo smartphone phablet da 6.4" con le migliori prestazioni in una scocca di dimensioni ridotte

Sony Xperia Z Ultra è un phablet con un display da 6.4" con Android OS v4.2.2 Jelly Bean, un incrocio fra uno smartphone ed un tablet, che però grazie alle dimensioni della scocca ridotte al minimo, fa si che si possa usare per tutte e due gli scopi senza compromessi. Con uno spessore di soli 6.5 mm è certamente il più sottile nella categoria smartphone con display gigante. La larghezza e lunghezza pari a 92,2 x 179,4 mm lo rendono ancora maneggevole, mettendolo in questo modo in concorrenza diretta con il Samsung Galaxy Note 3.
Le prestazioni sono fantastiche, i benchmark lo portano al top della categoria, assolutamente adatto per professionisti che vogliono portare con se l'ufficio in un unico oggetto. La migliore soluzione possibile per chi vuole telefono e tablet insieme. Come per gli ultimi prodotti Xperia della Sony anche questo è impermeabile per resistere all'acqua (impermeabilità IP58) e alla polvere. 


Il design è pulito e molto piacevole, in mano è un godimento unico, certamente il miglior design del momento è quello Sony. 
Un telefono solido in tutti i reparti. Dotato di un velocissimo e performante processore quad core da 2.2 Mhz, con un display touch-screen da 6.4" con una risoluzione di 1920x1080 pixel dai colori spettacolari e neri profondi, nulla da invidiare anche ai retina della Apple tanto da poter affermare che è il miglior display tra i phablet, la batteria una 3050 mAh ha delle performance assolutamente eccellenti, potrete parlare per 24 ore di fila prima che si esaurisca, 2Gb di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB.
La connessione a rete dati arriva fino al 4G (LTE), con il supporto del Wi-Fi a/b/g/n/ac e il bluetooth per collegarsi a tutto il mondo.
Fra le altre caratteristiche principali meritano una menzione quelle seguenti: GPS, accelerometro e sensore di prossimità; NFC per l'abbinamento rapido delle periferiche predisposte e per i piccoli pagamenti;fotocamera principale da 8 MP e secondaria da 2Mp.
I colori disponibili sono tre: viola, nero o bianco. Il peso è di 212 grammi.
Non c'è dubbio che il Sony Xperia Z Ultra sia in testa alle classifiche come migliore phablet insieme al Samsung Galaxy Note 3 di cui vi ho parlato in questo post. A favore del Sony c'è la velocità di calcolo molto performante ed un display più grande, che in questo caso è un bene o un male a seconda delle proprie esigenze, mentre il peso è decisamente a favore del Samsung, aspettiamo di vedere anche il phablet della Nokia con Windows Phone il Lumia 1520 per chiudere il cerchio dei phablet per questo Natale.
Credo che il neo più grosso del Sony Xperia Z Ultra sia la mancanza del flash sulla videocamera, peccato.

Il costo di questo favoloso smartphone da 6.4" è di 380 euro su Amazon.