martedì 26 novembre 2013

Nintendo 2DS il gamepad economico ma di sostanza e divertimento

Per divertirvi spendendo veramente poco il Nintendo 2DS è la soluzione migliore. Potete giocare in 2D i giochi nati per il Nintendo 3DS senza problemi, anzi personalmente il 3D non è il massimo.
I due display sono, quello grande da 3,53" mentre l'inferiore è 3,02" come per il 3DS mentre il design è stato cambiato, rinunciando alla compattezza, senza l'apertura a libro  ma  monoscocca, modificando anche nella disposizione dei pulsanti per fare qualcosa di leggermente diverso dal solito.

Sopratutto per chi non ha mai avuto un game pad Nintendo la prima l'esperienza è entusiasmante anche perché è possibile giocare agli ultimi titoli della Nintendo creati per il 3DS. Dotato del videocamera per scattare foto o fare riprese per i giochi che gestiscono questo gadget. Compatibile con tutti i giochi della serie DS fino ai 3DS, insomma un concentrato di compatibilità ad un prezzo veramente abbordabile.
Fra le altre caratteristiche troviamo il collegamento WiFi, la disponibilità di due colori, rosso e blu e la presenza del classico pennino per la precisione del puntamento. La batteria garantisce una durata di circa 4 ore per i giochi 3D e 7 ore per i vecchi giochi DS, ovviante la cosa cambia se si usa in continuo il WiFi. Al contrario del 3DS Nintendo fornisce il 2DS con il ricaricatore da parete.
La scelta giusta è il Nintendo 2DS sopratutto per i fan della Nintendo e per le ragazze. Quaqlche titolo che vale la pena di provare per divertirsi al massimo sono FIFA 14, Pokemon game X e Y, The Legend of Zelda a link between worlds, Donkey Kong Returns.
I principali nei sono l'audio mono e la scocca un po' plasticosa e l'interruttore della WiFi solo software, ma sono piccole cose se confrontate con il prezzo.
Su Amazon al costo di 128 euro riceverete a casa il Nintendo 2DS nel colore che preferite: blu o rosso .