lunedì 3 dicembre 2012

Omega Seamaster 300M James Bond 50th Anniversary

Qualche post fa vi avevo parlato dell'orologio Omega Seamaster Planet Ocean SKYFALL Limited Edition, quello che porta al polso James Bond nell'ultimo film Skyfall. Ma le sorprese di Omega non sono finite, infatti per il 50° anniversario di James Bond ha presentato il Seamaster 300M James Bond 50th Anniversary, altro gioiello da sognare di avere.
Ma vediamo un po' questo orologio dell'anniversario in cosa consiste.

Orologio in serie limitata di 11007 esemplari nella versione in diametro 41 mm mentre la versione 36.25 mm da donna è limitata a 3007 pezzi, i più fortunati potranno farne un twin set.
Il movimento è battezzato 2507, automatico con scappamento coassiale e cronografo certificato; il rotore che si vede parzialmente attraverso il fondello trasparente disegnato come una canna rigata della pistola assomiglia ad un fondello del bossolo della pistola di James Bond. Questo movimento ha una carica che dura 48 ore. Ha una resistenza di 300 metri con valvola per l'espulsione dell'elio.
Altre peculiarità di questa serie limitata sono il numero 50 in colore rosso sulla lunetta in ceramica, il quadrante riporta ripetutamente la sigla 007 con schematizzata la pistola ed in fine ad ore sette l'indice è un diamante. Menzione speciale per il bel braccialetto classico per questo orologio ma molto bello ed elegante. Secondo me spettacolare nella versione donna mentre per l'uomo forse preferisco la versione Skyfall poco più grande e in tiratura ancora più bassa ed un fondello che mostra un meccanismo eccezionale, comunque la lotta è aperta.
Per Omega James Bond è un cavallo da battaglia che sforna ottimi orologi.